Piano di Sorrento: l’Ufficio Postale riaprirà a metà maggio, ecco perché

In merito all’articolo pubblicato lo scorso 7 maggio, dal titolo “Piano di Sorrento, ancora chiuso l’ufficio postale: quando riaprirà?”, Poste Italiane comunica che i lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando l’ufficio postale di Piano di Sorrento sono necessari per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza della clientela e per garantire i servizi della pubblica amministrazione previsti dal progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Infatti, a breve nella sede di Piano di Sorrento si potranno richiedere i servizi Inps e del Ministero della Giustizia, i certificati anagrafici e di stato civile, la carta di identità elettronica, il passaporto elettronico, il codice fiscale per neonati ed altri documenti. L’obiettivo del progetto è rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti per favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
L’Azienda si scusa per il protrarsi dei lavori, sempre repentinamente comunicati come da procedura, sia alla cittadinanza che all’amministrazione comunale e precisa che la riapertura dell’ufficio postale è previsto nella seconda metà del mese.
Nel frattempo, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio di Sant’Agnello che per l’occasione ha prolungato l’orario di apertura ed è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 fino alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

Commenti

Translate »