Piano di Sorrento: Vigili del Fuoco intervenuti all’Istituto Tecnico Nautico per un falso allarme

Piano di Sorrento: Vigili del Fuoco intervenuti all’Istituto Tecnico Nautico per un falso allarme

Piano di Sorrento – Ieri mattina, un improvviso allarme incendio ha mobilitato i Vigili del Fuoco di Sorrento presso l’Istituto Tecnico Nautico della città. L’allarme è scattato a causa di un denso fumo che si è sprigionato da un’aula dell’edificio. Positanonews prima di parlare di incendio ha aspettato per sapere qualcosa, ancora non si sa nulla di certo su quello che è successo ieri mattina, dove la dirigente Farina è stata tempestiva nel dare l’allarme .

Un falso allarme causato da un atto di vandalismo

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno prontamente domato il presunto incendio, scoprendo che la fonte del fumo erano in realtà alcuni fogli di carta bruciati. Si ipotizza che si sia trattato di un atto di vandalismo da parte di alcuni studenti, che avrebbero appiccato il fuoco alla carta per creare scompiglio.

Nessun ferito e danni lievi

Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti e solo lievi danni all’aula interessata. I Carabinieri sono intervenuti per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili del gesto.

L’invito alla responsabilità

L’episodio ha destato preoccupazione tra la dirigenza scolastica e le famiglie degli studenti. La scuola ha invitato tutti gli alunni al senso di responsabilità e al rispetto delle regole, sottolineando le gravi conseguenze che possono derivare da atti di vandalismo come quello avvenuto.

Un monito per la sicurezza

L’incidente, seppur di lieve entità, rappresenta un monito sull’importanza della sicurezza all’interno degli istituti scolastici. È fondamentale che le scuole adottino tutte le misure preventive necessarie per evitare incidenti e garantire la sicurezza degli studenti.

Un appello alla collaborazione

La scuola ha fatto appello alla collaborazione di tutti, studenti, docenti e famiglie, per creare un ambiente scolastico sicuro e sereno, dove il rispetto e la responsabilità siano i valori portanti.

Commenti

Translate »