Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino lascia il programma entro il 30 maggio, chi la sostituirà?

16 maggio 2024 | 20:12
Share0
Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino lascia il programma entro il 30 maggio, chi la sostituirà?

Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino lascia il programma entro il 30 maggio, chi la sostituirà?

Ancora una volta, il mondo televisivo italiano si prepara ad accogliere dei cambiamenti significativi. Dopo l’addio chiacchierato di Barbara D’Urso, è la volta di Myrta Merlino, che lascerà Pomeriggio 5 prima del previsto. Sebbene la giornalista condurrà l’ultima puntata il prossimo giovedì 30 maggio, il programma continuerà ad andare regolarmente in onda fino a metà giugno con Giuseppe Brindisi, che ha già sostituito la Merlino in diverse occasioni.

Secondo quanto riportato da Dagospia, Myrta Merlino saluterà il pubblico in anticipo, conducendo fino al 30 maggio prima di passare il testimone a Giuseppe Brindisi. L’ex volto di La7 non dovrebbe fare ritorno in autunno, anche a causa degli ascolti tv poco soddisfacenti. Si parla di Cesara Buonamici come possibile sostituta, sebbene la giornalista sia già molto impegnata tra il Tg5 e il Grande Fratello, dove è stata riconfermata come opinionista.

Tuttavia, non è esclusa l’ipotesi dell’arrivo di Simona Branchetti, altro volto del telegiornale di Canale 5, che ha già presentato la versione estiva di Pomeriggio 5. C’è persino la possibilità di un “Merlino bis”, come specifica Dagospia, considerando che è stato Pier Silvio Berlusconi in persona a volere Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso.

Durante una recente puntata di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha voluto sottolineare che non c’è alcun astio tra lei e Cesara Buonamici, probabile futura conduttrice del programma. Presentando la Buonamici in studio in qualità di opinionista, Myrta ha chiarito: “Sono qui con la mia amica Cesara Buonamici. Perché ogni tanto qui sento ‘ma tu e Cesara…’. Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire”.

I telespettatori rimangono quindi in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Pomeriggio 5 e chi prenderà il posto di Myrta Merlino alla conduzione del programma.