Pompei: fermento per la Supplica alla Madonna del Rosario, migliaia di fedeli attesi

Pompei: fermento per la Supplica alla Madonna del Rosario, migliaia di fedeli attesi
Cresce l’attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario, in programma mercoledì 8 maggio 2024. Un evento che richiamerà migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia e dall’estero, per invocare la protezione della Vergine Maria e celebrare il centenario della morte della Contessa Marianna De Fusco, cofondatrice del Santuario e delle Opere di Carità.
Lunedì 6 maggio, alle ore 18, in occasione dell’85° anniversario della Dedicazione della Basilica, si terrà la discesa del Quadro della Madonna del Rosario, seguita dalla recita del Santo Rosario.
Martedì 7 maggio, alle ore 20, inizierà la veglia di preghiera che culminerà alle ore 24 con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo di Pompei.
Mercoledì 8 maggio, alle ore 10.30, avrà luogo la Santa Messa, seguita dalla Supplica alla Madonna del Rosario. A presiedere la Celebrazione Eucaristica e la Supplica sarà Monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, diocesi natale della Contessa De Fusco.
Il rito solenne, che si concluderà con la recita della Supplica, sarà trasmesso in diretta televisiva da Tv2000 e Canale 21.
La Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei, composta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo, viene recitata solennemente l’8 maggio e la prima domenica di ottobre.