Positano e costiera amalfitana, un primo maggio con il maltempo e mare mosso. Stop vie del mare, soccorso gozzo a Li Galli

Positano e costiera amalfitana, un primo maggio con il maltempo e mare mosso. Stop vie del mare, soccorso gozzo a Li Galli
Mare agitato e pioggia in arrivo costringono alla sospensione dei collegamenti via mare per Amalfi e Capri con conseguenze che ci saranno sicuramente per il trasporto bus via terra per Amalfi e Sorrento  con la SITA. Quindi meglio organizzarsi prima per chi sta a Positano . 

Tutto questo, a proposito di organizzazione per le società di trasporto,  era prevedibile vista l’allerta Meteo in Campania.

maltempo positano

L’allerta meteo, con venti forti e possibili temporali, ha spinto le autorità marittime a cancellare tutte le corse dei traghetti e delle barche. Una decisione che, se da un lato garantisce la sicurezza dei passeggeri, dall’altro crea notevoli disagi per chi si sposta lungo la costa.

Si prevede un aumento esponenziale del traffico veicolare, con code e rallentamenti lungo le strade costiere. Un caos automobilistico che potrebbe intensificarsi ulteriormente nel corso del weekend, quando il numero di turisti in zona dovrebbe raggiungere il picco.

Le prime avvisaglie del maltempo si sono già avvertite a Positano, dove un gozzo è rimasto bloccato al largo de Li Galli. I soccorritori sono intervenuti prontamente con un motoscafo veloce, traendo in salvo l’imbarcazione e i suoi occupanti.

Commenti

Translate »