Positano, nuove prospettive di scavo e valorizzazione della Villa Romana. Venerdì la presentazione del progetto

Positano, nuove prospettive di scavo e valorizzazione della Villa Romana. Il Comune rende noto che: «Positano e la sua Villa Romana (Museo Archeologico Romano) si confermano punto di riferimento culturale sul territorio campano, al centro dell’ultimo piano strategico nazionale predisposto dal Ministro Gennaro Sangiuliano per il rilancio dei siti della cultura del mezzogiorno d’Italia.
Sono stati infatti stanziati ulteriori due milioni di euro sulla programmazione 2024/2026, che consentiranno così di completare gli scavi in via Rampa Teglia, che sono già in fase di appalto, di musealizzare la nuova area della villa, completando il circuito di visita culturale attraverso la realizzazione di un centro di restauro, all’interno dei locali dell’ex museo del viaggio.
Una grande opportunità per la nostra città, che abbiamo saputo cogliere senza farci trovare impreparati.
Venerdì 10 maggio alle 18.00, negli ambienti della cripta medioevale del MAR, presenteremo il progetto, insieme al ministro Gennaro Sangiuliano».
