Positano, rinviata inaugurazione parcheggio Liparlati e vettore meccanico

A Positano è stato rinviato a causa del forte maltempo l’inaugurazione del parcheggio Liparlati e del vettore meccanico per il cimitero della Città verticale. Piogge e raffiche di vento imperversano in Costiera Amalfitana: la bella stagione rinviata di qualche giorno. I dettagli.

Inaugurazione parcheggio e vettore meccanico per il cimitero di Positano

Il maltempo annulla e rimanda quella che, per Positano e la Costiera Amalfitana tutta, sarebbe dovuta essere una giornata storica. Alle ore 17 di oggi, sabato 18 maggio, era in calendario l’inaugurazione del nuovo parcheggio Liparlati e del vettore meccanico per il cimitero. L’evento verrà riprogrammato nei prossimi giorni: attese novità in merito.

Positano, rinviata inaugurazione parcheggio Liparlati e vettore meccanico

A monte le condizione meteorologiche di oggi, che non stanno affatto risparmiando la Costiera Amalfitana. Temporali e rovesci dalle prime ore di questa mattina, infatti, hanno interessato i territori. Si è così deciso di rinviare l’evento, al quale avrebbe presieduto anche il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida. Al suo fianco, poi, anche il parroco Don Danilo Mansi e le musiche della banda San Vito. Insomma, era davvero tutto apparecchiato per far festa ma ci saranno certamente giorni migliori.

Le opere in questione sono state lungamente attese dai cittadini. Il parcheggio e il vettore meccanico, infatti, miglioreranno la mobilità e l’accessibilità in due punti nevralgici della comunità. Il nuovo parcheggio offrirà un importante numero di posti auto, alleviando la congestione del centro storico. Al contempo, il vettore meccanico faciliterà il raggiungimento del cimitero, situato in una zona collinare.

Così parlo, a suo tempo, il sindaco di Positano Giuseppe Guida, esprimendosi sulle potenzialità dell’opera: “Possiamo definire questa non solo un’importante opera pubblica, ma anche e soprattutto una grande opera di civiltà, che consentirà a tutti di recarsi a visitare i propri cari. Il cimitero è un luogo sacro e dei ricordi e sarà finalmente accessibile a tutti i cittadini”.

Parcheggio e Ascensore per Liparlati a Positano

immagini di repertorio

Commenti

Translate »