Praiano, l’incoscienza di un turista: “voleva noleggiare tre scooter per i figli minorenni senza esperienza”

PRAIANO – “Un turista americano pretendeva di noleggiare tre scooter per i figli minorenni che non avevano neanche mai portato una bici”. Così racconta ancora con incredulità uno dei numerosi titolari di “Rent scooter” di Praiano. È successo ieri mattina, quando un padre in vacanza con la sua famiglia a Positano ha cercato di noleggiare veicoli a due ruote per i suoi figli di tredici, quattordici e sedici anni.
Il tentativo è stato ovviamente respinto: il turista ha potuto noleggiare solo uno scooter per se stesso. “Non si può essere così incoscienti. Mettendo a repentaglio la vita dei figli minorenni e degli altri automobilisti”, ha commentato uno dei dipendenti del noleggio scooter ancora sconcertato per le richieste del padre americano.
L’incauto padre, infatti, nonostante le strette e pericolose strade della Costiera Amalfitana, aveva immaginato che i suoi figli potessero fare una sorta di scuola di guida proprio lungo queste arterie. Tuttavia, senza alcuna esperienza nemmeno in bicicletta, il proposito è stato è stato troncato sul nascere.
Questo episodio sottolinea l’importanza di mantenere alti gli standard di sicurezza stradale, specialmente in una zona turistica affollata e con una rete viaria così particolare come quella della Costiera Amalfitana.