Salerno, dopo 20 giorni in terapia intensiva, torna a casa l’agente Di Martino: accoltellato a Milano mentre bloccava l’aggressore
Salerno, dopo 20 giorni in terapia intensiva, torna a casa l’agente Di Martino: accoltellato a Milano mentre bloccava l’aggressore
Christian Di Martino, agente della Polizia di Stato di Salerno, è stato dimesso, come riporta “La Città di Salerno”, ieri mattina dall’ospedale Niguarda di Milano. Di Martino era stato aggredito la notte tra l’8 e il 9 maggio alla stazione di Lambrate da un uomo che lanciava pietre contro un treno. Nel tentativo di bloccare l’aggressore, il vice ispettore era stato accoltellato tre volte al torace e all’addome.
Dopo essere stato ricoverato in condizioni critiche in terapia intensiva al Niguarda, Di Martino, 35 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e a numerose trasfusioni di sangue. Dopo 20 giorni di degenza, è stato dichiarato fuori pericolo e dimesso.
Originario di Ischia, Di Martino risiede con la sua famiglia a Giovi, una frazione di Salerno, dove il padre è un ex poliziotto. L’aggressione ha profondamente scosso la comunità salernitana, che ha espresso vicinanza e sostegno con numerosi messaggi di solidarietà.
Durante la sua degenza, Di Martino ha ricevuto visite da numerosi esponenti delle istituzioni, tra cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Anche Federico Dimarco, calciatore dell’Inter e cognato della fidanzata dell’agente, gli ha fatto visita in ospedale.