Salvata studentessa USA in vacanza a Sorrento all’Ospedale di Castellammare di Stabia

Salvata studentessa USA in vacanza a Sorrento all’Ospedale di Castellammare di Stabia Turista statunitense salvata dal personale sanitario del San Leonardo di Castellammare. La vicenda è stata resa nota dal Tgr Rai Campania. Protagonista, suo malgrado, una studentessa americana di 25 anni in vacanza a Sorrento.
La ragazza avverte dolori fortissimi allo stomaco. Viene trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale stabiese. È qui che il dottor Francesco Bianco, chirurgo gastrointestinale e colonrettale di grande esperienza, e la sua équipe le diagnosticano una doppia sindrome che ha colpito il duodeno trovandola in condizioni estremamente gravi.
Dopo concitate telefonate con le autorità statunitensi, si esclude il trasferimento in aereo in un centro specializzato di New York. la giovane turista entra in sala operatoria. Esce poco dopo. È andato tutto bene. Una volta tornata a casa la 25enne potrà raccontare di come i medici del presidio sanitario della provincia di Napoli le hanno salvato la vita.