Scosse sismiche in Campania: Montella e Ricigliano
Entrambe sono state registrate dalla Sala Sismica INGV-Roma (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), la prima di magnitudo 2,1 e la seconda 3,0, a distanza di di circa 18 ore
Redazione – Si sono verificate delle scosse telluriche in Campania, a Montella e Ricigliano.
Entrambe sono state registrate dalla Sala Sismica Ingv-Roma (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), la prima di magnitudo 2,1 e la seconda 3,0, a distanza di circa 18 ore l’una dall’altra.
La scossa registrata a Montella ha avuto una magnitudo ML 2.1, è avvenuta in una zona a 7 chilometri a sud del centro abitato e ad una profondità di 10 chilometri, ed i sismografi l’hanno registrata alle ore 23,18. Il movimento tellurico non ha causato alcun problema agli edifici, ma è stata avvertita ai piani alti delle abitazioni.
La seconda scossa, a Ricigliano, ha avuto una magnitudo 3,0 ed è stata rilevata dai sismografi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 17.07 circa, ha avuto il suo epicentro a una profondità di 5.5 km. La scossa è stata avvertita leggermente dalla popolazione locale, ma fortunatamente non sono stati segnalati danni a persone o cose.
GiSpa