Sorrento inaugurazione della Rianimazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia con il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, segui la diretta!
Sorrento inaugurazione della Rianimazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia con il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca
Un giorno importante per la sanità campana: oggi alle ore 12:00 presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, si terrà l’inaugurazione del nuovo reparto di rianimazione. Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo.
Positanonews è in diretta sul posto per seguire l’evento. Il reparto di rianimazione, chiuso da circa un anno e mezzo, riapre i battenti dopo un’importante ristrutturazione che lo ha dotato di tecnologie all’avanguardia e di un moderno modello organizzativo assistenziale. Il nuovo reparto, diretto dalla dottoressa Matilde De Falco, disporrà di sette posti letto, di cui uno di isolamento, e garantirà un’assistenza continua da parte di un medico anestesista rianimatore e di quattro infermieri. Inoltre, è stato realizzato un percorso dedicato per facilitare le visite dei familiari.
L’inaugurazione del reparto di rianimazione rappresenta un passo importante per il potenziamento dell’offerta sanitaria sul territorio della penisola sorrentina. L’arrivo del presidente De Luca sottolinea l’attenzione che la Regione Campania riserva a questo tema e la volontà di garantire ai cittadini servizi sanitari di qualità.