Sorrento verso il turismo del futuro: nominato il destination manager

Sorrento verso il turismo del futuro: nominato il destination manager
Triplice nomina per la guida turistica di Sorrento. Il sindaco Massimo Coppola, nell’ambito del progetto “Modello Sorrento”, ha deciso di affidare la promozione della città a un organo collegiale composto da tre esperti del settore: Martino Acampora (presidente), Valeria Maria Pane e Alida Esposito.
L’incarico, come riporta Massimiliano d’Esposito de “Il Mattino”, conferito a titolo gratuito, avrà una durata di due anni. In questo lasso di tempo, i neoassunti avranno il compito di elaborare strategie di sviluppo turistico per Sorrento, individuando gli strumenti e le azioni più adatte per la loro realizzazione.
Tra le loro mansioni figura anche l’analisi e il monitoraggio dell’attuale offerta turistica, con l’obiettivo di valutare l’introduzione di forme innovative di servizi legati all’ospitalità.
L’obiettivo del progetto “Modello Sorrento” è quello di posizionare la città come meta turistica di eccellenza a livello nazionale e internazionale, valorizzandone il patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico.