Stefano De Martino alla guida di Affari Tuoi: contratto quadriennale e opzione Sanremo
La nuova edizione di Affari Tuoi, dopo la conduzione di Amadeus, dovrebbe essere affidata a Stefano De Martino. Il noto conduttore avrebbe ottenuto un contratto quadriennale con l’opzione di condurre il Festival di Sanremo dopo il biennio di Carlo Conti.
Stefano De Martino prenderà il timone di Affari Tuoi dopo Amadeus. La notizia è stata annunciata da Giuseppe Candela, che ha confermato la chiusura del contratto tra il celebre volto di Rai2 e il programma di access prime time più seguito su Rai1. “ESCLUSIVA. Come anticipato il 10 aprile, Stefano De Martino a Affari Tuoi, nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fdi e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto un contratto di 4 anni che farà discutere: megacompenso, access e prime time, opzione Sanremo post Conti”, si legge nel tweet pubblicato dal giornalista, confermando quanto già anticipato un mese fa.
Le voci sulla trattativa Rai per Affari Tuoi e I Soliti Ignoti
Le indiscrezioni sul passaggio di De Martino a Rai1 con Affari Tuoi e I Soliti Ignoti circolavano da settimane. Il sito Tv Blog aveva lanciato l’indiscrezione di un contratto triennale, confermando la stima dei vertici del servizio pubblico nei confronti dell’ex ballerino. De Martino era rimasto in silenzio, senza commentare le voci sulla sua possibile ascesa in Rai nel periodo post Amadeus, in attesa di capire l’evoluzione della trattativa. Questa sembra essersi conclusa proprio nelle ultime ore. Non è ancora certo se, oltre ad Affari Tuoi, a De Martino sarà affidata anche la nuova edizione de I Soliti Ignoti.
L’opzione Sanremo dopo Carlo Conti
Secondo Candela, aumentano anche le possibilità di De Martino di condurre il Festival di Sanremo. Poche ore fa, la Rai ha confermato che Carlo Conti sarà al timone del Festival per i prossimi due anni. Tuttavia, una volta terminato il biennio, De Martino potrebbe avere grosse chance di diventare il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival, se la sua prova con l’access prime time su Rai1 dovesse rivelarsi vincente.