Sull’A3 Napoli-Salerno non si accettano più carte Visa e Mastercard per pagare il pedaggio. E il traffico sarà sempre di più ai caselli col telepass a 4 euro al mese

La società SPN – Concessionaria dell’autostrada A3 Napoli Pompei Salerno – comunica che dal 1° maggio non sono più accettate Carte VISA e MASTERCARD per il pagamento del pedaggio autostradale. Rimarranno valide le carte AMERICAN EXPRESS e BANCOMAT (circuito FASTPAY).

L’avviso è comparso sul sito della società e, con un cartello, ai caselli autostradali della tratta in questione.

Ma non vengono spiegati i motivi della decisione.

Una situazione che crea disagi ai tantissimi utenti della strada che non hanno un abbonamento Telepass o AmEx e che si vedranno costretti a procurarsi monete prima di intraprendere un viaggio.

Questa decisione si aggiunge a quella che già ha fatto discutere a gennaio: un aumento di 20 centesimi sulla tariffa dell’autostrada A3 Napoli-Salerno, ma non per coloro che utilizzano il sistema di telepedaggio.

E pensare che soltanto pochi giorni fa è stato annunciato che, dal 1 luglio 2024, la versione “Base” di Telepass passa dagli attuali 1,83 a 3,90 euro al mese: un aumento di oltre il 113%.

L’autostrada, che collega il capoluogo di regione con la città della valle dell’Irno, è una delle arterie principali del sud Italia, ed è frequentemente percorsa da un gran numero di automobilisti.

Commenti

Translate »