Terremoto Napoli, nuova scossa questa mattina ai Campi Flegrei di magnitudo 3.4, sale il bilancio degli sfollati

Terremoto Napoli oggi, nuova scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 3.4, sale il bilancio degli sfollati

Non si placa lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Alle 8:28 di questa mattina una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha fatto tremare la zona, con epicentro a 4 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti, a Napoli e nei comuni limitrofi già interessati dal bradisismo.

Per la seconda notte consecutiva, decine di persone sono state costrette a trascorrere la notte fuori casa dopo la forte scossa di lunedì sera e le repliche che ne sono seguite. In totale, sono 46 le famiglie evacuate da 27 edifici a Pozzuoli e Giugliano. Ieri, per motivi precauzionali, è stato evacuato anche il carcere femminile di Pozzuoli, dove si trovavano 138 detenute.

La situazione all’interno dei Campi Flegrei rimane sotto stretto monitoraggio da parte delle autorità. Per oggi è previsto a Roma un vertice interministeriale, presieduto dalla premier Giorgia Meloni, per fare il punto sulla situazione e definire le strategie per la gestione dell’emergenza e la tutela della popolazione.

Commenti

Translate »