Traffico da incubo a Positano, resta a lungo bloccato anche lo scuolabus della materna

3 maggio 2024 | 17:41
Share0
Traffico da incubo a Positano, resta a lungo bloccato anche lo scuolabus della materna

A Positano nel pomeriggio di oggi traffico intenso con lunghe file di veicoli. A restare “imbottigliato” nel serpentone di auto anche lo scuolabus della materna che è rimasto bloccato per circa 40 minuti con a bordo bambini dai 3 ai 5 anni.
Il traffico si è registrato anche in vari momenti della giornata sia nel tratto dalla Garitta alla Chiesa Nuova che dal San Pietro verso Positano con inevitabili disagi sia per il trasporto pubblico interno che per il servizio Taxi e NCC. In particolare gli sfasamenti di orario hanno interessato le corse interne dirette alle frazioni di Montepertuso e Nocelle, alcune hanno subito anche un ritardo di mezz’ora nella partenza. Turisti in difficoltà costretti ad attendere a lungo in Piazza dei Mulini. Un momento di caos, quindi, che ha comportato disagi ma che alla fine si è riuscito a gestire.
Siamo all’inizio della stagione turistica ed il problema traffico diventa già molto preoccupante condizionando in modo negativo la vivibilità della città e dei residenti che spesso sono costretti a pazientare nel traffico aspettando di poter raggiungere la propria meta.
Un problema che, ovviamente, viene acuito dalla particolare conformazione del territorio e dalla carenza di percorsi alternativi.

Traffico da incubo a Positano