Victor Hugo Morales, il leggendario telecronista di Inghilterra-Argentina, ha concesso un’intervista alla giornalista Dora Chiariello di Positano News
Victor Hugo Morales, il leggendario telecronista di Inghilterra-Argentina, ha concesso un’intervista alla giornalista Dora Chiariello di Positano News.
E così Victor Hugo Morales, il Poeta del Calcio, incoronato dalla Fifa come “Il Gol del Secolo”, firmato da Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra nei Mondiali 1986, leggendario telecronista, ospite ieri a Quarto dell’Agorà Baiano, ha concesso un’intervista alla giornalista Dora Chiariello di Positanonews:
-Victor ci può raccontare qualche aneddoto di Diego che non conosce la stampa e il pubblico dei tifosi ?
-Un pensiero su Menotti ex allenatore dell’Argentina, che ci ha appena lasciato.
Victor Hugo Morales, un giornalista innamorato del suo lavoro. Una passione che trasuda come quella per il Pibe, anzi per il barrilete cósmico, l’aquilone cosmico, secondo quella definizione storica coniata da Morales in Messico.
Nel video l’intervista in diretta al giornalista, scrittore e cronista sportivo uruguayano che ha ricevutonella serata il premio “Il Poeta del Calcio” IL POETA DEL CALCIO”, interamente dedicato alla sua figura.
(foto di Maurizio Di Costanzo)
La serata è stata sarà condotta dalla giornalista Giusi Legrenzi di RTL 102.5, e dallo scrittore e giornalista Michelangelo Iossa, coordinatore della tre-giorni napoletana di Morales.
Ospite con la sua musica il cantautore argentino Diego Moreno e il popolare scrittore Maurizio De Giovanni.
Durante l’eventoé stato presentato al pubblico anche uno scritto inedito di Victor Hugo Morales, da lui elaborato e concesso per questa serata speciale.
La serate evento è stata creata dai fratelli Franco e Antonio Baiano, l’Agorà Baiano sorge in via Dante Alighieri, a Quarto(Napoli) con la direzione artistica di Pietro Del Vaglio, uno dei più grandi designer italiani, definito “Il Poeta dell’Abitare” dalla prestigiosa testata Architectural Digest.