A Massa Lubrense “La Tavola dei 300”, per i ristoratori è un sogno che si realizza

20 giugno 2024 | 20:04
Share0
A Massa Lubrense “La Tavola dei 300”, per i ristoratori è un sogno che si realizza

A Massa Lubrense continua con successo l’evento “La Tavola dei300” creato dai ristoratori lubrensi e che ha come linee guida la promozione e tutela degli antichi Borghi di Massa Lubrense, tradizioni e innovazioni culinarie, tipicità e sapori del territorio.
Una prima edizione spumeggiante che vede i borghi di Massa Centro e di Sant’Agata sui Due Golfi risvegliarsi tra luci e fiori, per una due giorni all’insegna della buona cucina e di emozioni sensoriali uniche.
La kermesse si svolge in occasione del solstizio d’estate per dare il benvenuto al risveglio della natura incontaminata che rende esclusivo ogni tour nella meravigliosa Massa Lubrense, dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella alle cime del Monte San Costanzo.
Bellezze, bontà del territorio e accoglienza conviviale sono dunque i grandi protagonisti di “La Tavola dei 300”, che vede coinvolti giornalisti internazionali ed esperti del mondo del food, invitati dall’Associazione Ristoratori Lubrensi per condividere la suggestiva atmosfera di una serata estiva tra i borghi massesi.
Oggi, giovedì 20 giugno, la spettacolare Tavola dei 300 nella piazzetta centrale del borgo antico di Sant’Agata sui due Golfi, con area addobbata a festa, tra luci e fiori, richiamando le antiche feste del territorio massese. Un lungo tavolo di 300 sedute per ospiti e clienti che potranno assaggiare il menu dei Borghi. Per i ristoratori si tratta di un sogno che si realizza. Prima, però, spazio all’aperitivo nel giardino dell’hotel Delle Palme con la partecipazione straordinaria dei pizzaioli Enzo Coccia e Pasqualino Rossi. Poi tutti ai propri posti per assaporare il «menù dei borghi» predisposto dagli chef dell’associazione Ristoratori Lubrensi. Il dessert sarà a cura del Roxy Bar e della Pasticceria Fiorentino. Dopocena con musica e brindisi nei pressi della chiesa parrocchiale con degustazione della rinomata mousse al limone di Don Alfonso.