Agerola: accoglienza speciale del Papa in Vaticano per i ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II

6 giugno 2024 | 15:23
Share0
Agerola: accoglienza speciale del Papa in Vaticano per i ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II

Mercoledì scorso i ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Agerola sono stati accolti in udienza da Papa Francesco ed è stata per loro un’esperienza unica, che non dimenticheranno mai.

oratorio agerola in udienza dal Papaoratorio agerola in udienza dal Papaoratorio agerola in udienza dal Papa

Partecipare a un’udienza dal Papa è stata per loro un’esperienza profondamente emozionante e spirituale, perchè la sua figura rappresenta una guida spirituale e morale, e l’incontro può portare a lacrime di gioia e commozione.

L’udienza papale ha evocato in questo gruppo un senso di pace interiore e serenità. Le parole del Papa sono state fonte di conforto e ispirazione, creando anche  un profondo senso di gratitudine per l’opportunità di essere presenti e per il messaggio di speranza e fede che hanno ricevuto.

Queste emozioni sono state amplificate dall’atmosfera solenne e maestosa del Vaticano, dalla presenza di altri fedeli e dal significato simbolico dell’evento.

Il gruppo ha offerto al Papa un cesto con i prodotti tipici di Agerola e i ragazzi dell’Oratorio continuano a parlare di questo incontro come di un fatto straordinario.

(foto da Vatican Med)