Amalfi festeggia Santa Maria delle Grazie; si potrà ammirare il vestito restaurato della statua della Madonna
La parrocchia di Amalfi si prepara a festeggiare la ricorrenza di Santa Maria delle Grazie del 2 luglio presentando ai fedeli la statua della Chiesetta di largo Piccolomini con la bellissima veste restaurata. Infatti, le offerte già raccolte e quelle che si raccoglieranno durante la festa serviranno per finanziare proprio questo restauro, insieme a quello della chiesetta.
A partire da oggi ci saranno una serie di appuntamenti religiosi, come da programma.
La devozione a Santa Maria delle Grazie è profondamente radicata nella tradizione cattolica e trova espressione in varie forme di culto, pratiche religiose e opere d’arte in tutto il mondo.
Santa Maria delle Grazie è un titolo dato alla Vergine Maria, riconosciuta come colei che intercede per i fedeli e distribuisce le grazie divine. La devozione a Maria con questo titolo è associata a diversi santuari, chiese e immagini miracolose. La devozione a Santa Maria delle Grazie sottolinea la fiducia dei fedeli nell’intercessione materna di Maria e nella sua capacità di ottenere grazie da Dio. Questa devozione rafforza la fede, incoraggia la preghiera e alimenta la speranza nei momenti di difficoltà.