Amalfi: lo scatto “Mastro Peppe” è il vincitore della seconda edizione del contest fotografico “Nicola Gambardella”

Si è tenuta presso il Salone Morelli di Amalfi la premiazione, qualche giorno fa, del vincitore del contest fotografico “Nicola Gambardella”. L’iniziativa è nata lo scorso anno grazie al Forum dei giovani di Amalfi, riscuotendo un grande successo, che è stato replicato quest’anno.
La fotografia riveste oggi un’importanza fondamentale in vari ambiti della vita quotidiana e professionale, grazie alla sua capacità di documentare, esprimere e comunicare. la fotografia è una disciplina versatile e dinamica che influenza profondamente la società moderna in molteplici modi, arricchendo la nostra comprensione del mondo.
All’apertura del contest sono stati proiettati degli scatti dei partecipanti ed alcuni del maestro Nicola Gambardella. Subito dopo un ricordo del collega fotografo Lino Nolli. La giuria che ha decretato lo scatto vincente era composta dalla famiglia di Nicola Gambardella e dai fotografi Lino Nolli, Emanuele Anastasio e Michele Abbagnara.
A vincere due amalfitani, Damiano Andretta e Alessia Sommariva, con lo scatto “Mastro Peppe”.
In ricordo dell’evento hanno ricevuto una targa ed uno scatto autografato di Nicola Gambardella, regalo della famiglia del mai dimenticato fotografo.