Amalfi: Petizione Popolare “Firmiamoli Quelli che Firmano NOT Tunnel”, sabato e domenica 1 e 2 giugno.

1 giugno 2024 | 10:12
Share0
Amalfi: Petizione Popolare “Firmiamoli Quelli che Firmano NOT Tunnel”, sabato e domenica 1 e 2 giugno.

La raccolta firme per la Petizione Popolare contro il progetto della galleria Minori-Maiori ha raggiunto il 10 maggio scorso a Minori, la considerevole quota di 1096 firmatari, tuttavia il Comitato NOT Tunnel a seguito delle continue richieste di partecipazione sta organizzato nuovi appuntamenti.

Dopo quello a Maiori del 16 ed a Minori del 17 maggio, anche ad Amalfi si potrà firmare in questo primo weekend di giugno.

Coloro che non lo hanno ancora fatto, possono aggiungere il proprio nome all’Atto di Partecipazione Civica, spedito a tutti gli Enti che concorreranno all’approvazione del progetto.

L’Associazione ARCA che sostiene l’iniziativa Firmiamoli – NOT Tunnel Maiori-Minori ed il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana sarà presente con un banchetto ad Amalfi in Viale della Regione, sabato 1 e domenica 2 giugno dalle ore 10,00 alle 13,00.

Generico maggio 2024

Si raccomanda di aderire numerosi a questa iniziativa civica ed apolitica, il cui obbiettivo è quello di contrastare i danni ambientali di un intervento che riguarda tutto il Parco Regionale dei Monti Lattari e non è limitato soltanto al singolo territorio comunale di appartenenza perché. chiunque rilascerà pareri o autorizzazioni relativi al progetto di galleria tra Minori e Maiori, non potrà ignorare di averlo fatto contro questo atto di partecipazione attiva”, fanno sapere i promotori che considerano le 1096 firme un numero enorme considerato che sono state raccolte in sole tre occasioni, per poche ore in giorni lavorativi”.

Si ricorda di portare con sè un documento d’identità e di informare dell’iniziativa amici e conoscenti affinché possano parteciparvi.

Generico maggio 2024

Generico maggio 2024

Il portavoce del Comitato NOT Tunnel, l’architetto Christian De Juliis precisa che la raccolta firme è un’iniziativa dei comitati civici e non ha niente a che vedere con la compagine elettorale de “Le formichelle”, come più di una volta è stato erroneamente indicato in articoli pubblicati su questa testata.