Annullata la giunta a Sorrento: pronta la nuova squadra del sindaco Massimo Coppola. Alcuni possibili retroscena
Sorrento ( Napoli ) Punta sempre al rilancio e non si ferma mai il sindaco Massimo Coppola annulla la Giunta, un reset tecnico – politico per andare sempre più avanti con nuove energie e motivazioni per affrontare le nuove sfide e prepararsi alle elezioni del 2026, pronto a presentare. Abbiamo aspettato giorni prima di rendere pubbliche le indiscrezioni che oramai sono diventate note nel settore e sui social network come facebook .
Ci dovrebbero essere a ore le conferme delle scelte tattiche che consentono di allargare il consenso ed eviterebbero la formazione di consolidati gruppo di contrasto a Coppola stesso.
Il sindaco Massimo Coppola è pronto a designare la nuova giunta comunale di Sorrento, confermerebbe alcuni volti noti e introducendo nuove figure chiave per il governo della città. Tra le principali nomine spiccherebbe la stimatissima Filomena Cappiello come vice sindaco . La Giunta sarebbe composta da Fiorentino Antonino, Fiorentino Eduardo, Di Leva Ilaria, Di Leva Rossella e appunto Cappiello Filomena. Uscirebbe dalla Giunta il PD, confermando la linea politica vicina al centro destra dell’amministrazione . New entry , con Filomena Cappiello, Rossella Di Leva. Gianluigi De Martino rimarrebbe in consiglio comunale al posto di Filomena Cappiello. L’attuale vice sindaco uscente, rimarrà in Consiglio Comunale non avendo formalizzato la rinuncia all’incarico quando entrò in Giunta, mentre Antonino De Rosa dovrebbe subentare in consiglio comunale al posto di Rossella Di leva.
Filomena Cappiello assumerebbe il ruolo di vice sindaco con il compito di supportare Coppola nella gestione quotidiana delle attività amministrative. La sua esperienza precedente sarà fondamentale per affrontare le sfide e promuovere lo sviluppo sostenibile della città.
Altra novità la Fondazione Sorrento . In un’ottica di collaborazione ad ampio raggio Mario Gargiulo, da capogruppo dell’opposizione , e candidato sindaco sfidante di Coppola, assumerebbe la presidenza della Fondazione Sorrento prendendo il posto di don Alfonso Iaccarino, considerato vicino a Marco Fiorentino. Dopo la laurea honoris causa e la riapertura del ristorante a Sant’Agata a Massa Lubrense Iaccarino probabilmente sarebbe preso da molti impegni. Al posto di Mario Gargiulo, nel caso fosse confermata la sua nomina, subentrerebbe in consiglio comunale Elvira de Angelis , ex assessore della giunta Cuomo.
Le nomine date per certe non sono state ancora fatte, si pensa per il dopo consiglio comunale o entro la settimana prossima, se non subiranno variazioni.