Atrani: seggio elettorale tutto al femminile nel piccolo e bellissimo borgo

Andare al seggio elettorale per votare e trovare la gradita sorpresa di un seggio con la presenza di sole donne colpisce particolarmente, se si pensa a quanto le donne abbiano lottato e stiano ancora lottando per la parità di genere.

Si tratta di un gruppo che ha trovato subito la giusta sintonia per dare un servizio ai cittadini e alla democrazia: sono affiatate, gentili e competenti la Presidente Vincenzina Cavaliere, la segretaria Raffaella Cuomo, le scrutatrici Annamaria Carrano, Anna Conforti, Maddalena De Rosa e Giulia Palumbo.

Un seggio elettorale tutto al femminile rappresenta un segno di progresso e inclusione nelle dinamiche politiche e amministrative di un paese. La presenza di donne in ogni ruolo di un seggio elettorale – dalle scrutatrici alle presidenti di seggio – evidenzia l’importanza dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment femminile. Questo tipo di iniziativa può avere diversi benefici e significati quali la promozione dell’uguaglianza di genere, l’incentivo alla partecipazione femminile attiva nella vita politica e sociale e la visibilità e rappresentanza di donne che assumono responsabilità e sono modelli positivi per le nuove generazioni.

Commenti

Translate »