Campi Flegrei, flop per la simulazione del sisma: si presentano solo in 9 all’esercitazione

Campi Flegrei, flop per la simulazione del sisma: si presentano solo in 9 all’esercitazione
Solo nove cittadini hanno partecipato alla simulazione del sisma organizzata dalla Protezione Civile a Pozzuoli, nonostante le circa 200 prenotazioni registrate. Un dato che ha spinto il sindaco Luigi Manzoni, come riporta l’Ansa, a riflettere sulla scarsa partecipazione e sulle possibili cause.

Capisco le preoccupazioni dei cittadini – ha dichiarato Manzoni – ma voglio rassicurarli che stiamo lavorando senza sosta sul fenomeno del bradisismo e sulla sicurezza della città. Abbiamo messo in campo diverse attività e stiamo facendo tutto il possibile per affrontare la situazione.”

Il primo cittadino ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale, anche in considerazione dell’emergenza in corso a Pozzuoli. “Stiamo portando avanti le esercitazioni – ha spiegato – mentre viviamo uno stato di emergenza. Questo potrebbe essere uno dei motivi della scarsa partecipazione. Inoltre, è stata fatta una adeguata comunicazione ai cittadini sulla simulazione.”

Manzoni ha annunciato l’intenzione di approfondire le ragioni della bassa affluenza: “Dobbiamo capire effettivamente i motivi di questa scarsa partecipazione. Voglio dati alla mano per poter lavorare sulle criticità e trovare soluzioni a qualsiasi problema.”

Commenti

Translate »