Cava de’ Tirreni, Santa Lucia: Bambina cade in una buca e finisce in ospedale. Rabbia dei residenti

Cava de’ Tirreni, Santa Lucia: Bambina cade in una buca e finisce in ospedale. Rabbia dei residenti
Ancora un incidente causato da una buca stradale. Una bambina di 9 anni è caduta rovinosamente mentre attraversava via Michele Baldi, nella frazione Santa Lucia, riportando un trauma alla caviglia. L’infortunio, come riporta Simona Chiariello de “Il Mattino”, la costringerà a diversi giorni di riposo e a terapie per scongiurare ulteriori complicazioni.
L’episodio ha acceso l’ira dei familiari della piccola e dei residenti della zona, che da tempo denunciano le precarie condizioni della strada, costellata di buche e rattoppi. “Via Michele Baldi è un percorso di guerra“, tuona Gennaro Vitale, responsabile sicurezza del territorio de La Fratellanza. “Abbiamo più volte segnalato il problema all’amministrazione, chiedendo un intervento radicale di rifacimento dell’asfalto, non i soliti rappezzi che non risolvono nulla. Non possiamo accettare che un cartello che segnala le buche sia l’unica soluzione“.
Vitale evidenzia la responsabilità dell’amministrazione per i danni causati dal manto stradale dissestato, citando la giurisprudenza in materia. “Chiediamo interventi concreti per evitare ulteriori incidenti, che mettono a rischio la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti, soprattutto di anziani e bambini“.