Cetara: festa di San Pietro, 3mila persone al massimo potranno arrivare via mare. Ecco come organizzarsi

Cetara: festa di San Pietro, 3mila persone al massimo potranno arrivare via mare. Ecco come organizzarsi
Tremila persone al massimo potranno raggiungere Cetara via mare in occasione della festa patronale di San Pietro, che si celebra il 29 giugno. Un’edizione speciale quest’anno, che cade di sabato e che, come da tradizione, richiamerà un gran numero di visitatori nel borgo costiero.

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, il Comune di Cetara, in collaborazione con la Prefettura, ha messo a punto un piano dettagliato che prevede il contingentamento degli accessi via mare. Il numero massimo di persone che avranno la possibilità di accedere via mare a Cetara è di 3mila persone, con corse dedicate anche a chi desidera assistere solo allo spettacolo pirotecnico serale.

L’ultima corsa per ammirare i fuochi d’artificio partirà dal Porto Turistico di Salerno alle 23:00 circa. Per chi preferisce raggiungere Cetara via terra, è consigliabile farlo con largo anticipo, data la disponibilità limitata di parcheggi. Dalle 20:30 circa, infatti, la SS 163 sarà chiusa al traffico dal Bivio di Raito a Maiori fino alla fine dello spettacolo pirotecnico.

Per garantire la massima sicurezza durante i festeggiamenti, saranno presenti tre ambulanze, un’idroambulanza e una moto medica.

Commenti

Translate »