Chiuso market abusivo a Castellammare: vendeva cibo senza autorizzazioni

I vigili urbani della Sezione Polizia Amministrativa, Commerciale, agli ordini del Comandante Vecchione e coordinati dal Tenente Palmieri, hanno chiuso un market abusivo che vendeva cibo e carni ai clienti senza alcuna autorizzazione sulla strada di Castellammare che porta a Sorrento.
L’operazione è avvenuta ieri in collaborazione con i Carabinieri dei NAS di Napoli, che hanno effettuato un’ispezione congiunta presso l’attività commerciale situata sulla strada Panoramica.
Durante il controllo è emerso che il titolare, un uomo di 39 anni le cui iniziali sono S.S., non era in possesso di alcuna autorizzazione per la vendita di prodotti alimentari e per la gestione di una macelleria.
Il commerciante non aveva infatti presentato al Comune di Castellammare di Stabia la denuncia di inizio attività né la Scia Sanitaria obbligatoria.
I Carabinieri dei NAS hanno notificato al titolare alcune prescrizioni igienico-sanitarie, mentre la Polizia Municipale ha contestato una sanzione amministrativa di 5.000 euro ai sensi della Legge Regionale sul Commercio, disponendo la cessazione immediata dell’attività.