Comune di Caselle in Pittari elezioni comunali ed europee 2024, Nicola De Giacomo e Teresa Soria hanno votato a 104 e 101 anni: un grande esempio per giovani
Nicola Di Giacomo, classe 1920, ieri ha votato a 104 anni che compirà il prossimo 5 luglio. L’anziano arzillo ha voluto onorare l’impegno elettorale – come ha sempre fatto dal 1948 – recandosi alle urne per il voto comunale ed europeo nel Comune di Caselle in Pittari. Ad accompagnarlo c’era tutta la sua famiglia compreso la Figlia Filina e Il Genero Rocco Ettorre insieme ai nipoti (candidata la nipote Daniela). «Si vince e si perde con un voto», ha commentato l’ultracentenario. «Ho sempre votato, ho seguito l’esempio di mio padre». Inoltre ha commentato che il suo passatempo è leggere e come Reduce Combattente della seconda guerra mondiale legge molti giornali di tutte le guerre e facendo riferimento a quanto esposto l’anno scorso proprio il giorno del suo compleanno quindi quando ha compiuto 103 anni, ha avuto l’onore di ricevere un Diploma di Benemerenza da parte dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci firmato direttamente dal Presidente Nazionale prof. Antonio Landi di Giffoni sei Casali e dalle mani del Cavaliere Attilio De Lisa in qualità di Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno-Consigliere Provinciale Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento.
Ieri un grande giorno anche per Teresa Soria che compirà 101 anni il prossimo mese di ottobre, che un’ora dopo, al seggio numero 2 del comune di Caselle in Pittari, ha votato.
La centenaria, insieme a De Giacomo, è tra i più longevi del comune di Caselle, entrambi conducono una vita attiva tra campagna, orti, ricordi e famiglia.
“Sono un esempio per i giovani”, sono le parole del Sindaco Giampiero Nuzzo scritte dai media dai media.
Il Cavaliere Attilio De Lisa di Sanza sarà ben lieto di essere presente anche quando Nicola De Giacomo compirà 104 anni il prossimo 5 luglio 2024 di cui espone il suo caloroso saluto a tutta la Famiglia.
Cavaliere Attilio DE LISA