Controlli “movida” al Vomero, Chiaia e Torre del Greco

Proseguono i controlli da parte della Polizia di Stato sui territorio della Regione Campania.

 Controlli “movida” al Vomero

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Vomero e Arenella, con la Polizia Locale, hanno effettuato controlli nel quartiere Vomero ed in particolare a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
Nel corso del servizio, sono state identificate 77 persone, di cui 11 con precedenti di polizia e 3 sottoposte ad arresti domiciliari, detenzione domiciliare o altri obblighi. Sono stati, altresì, controllati 8 esercizi commerciali, di cui uno sanzionato amministrativamente per occupazione di suolo pubblico, 23 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 17 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza casco protettivo e divieto di sosta.

Controlli a Chiaia

Nella mattinata odierna, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, con il supporto di personale della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia ed in particolare presso la rotonda Diaz.
Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno sanzionato amministrativamente 3 soggetti per vendita di bevande alcoliche e per esercizio di commercio in sede fissa elevando complessivamente sanzioni per oltre 6 mila euro; sono stati, altresì, sequestrati un carrellino adibito alla vendita di spighe e 2 frigobar.

Controlli a Torre del Greco

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, i militari della Capitaneria di Porto, con il supporto di personale della Polizia Locale e dell’ASL Napoli 3, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Torre del Greco.
Nel corso dell’attività, gli operatori hanno controllato 4 stabilimenti balneari e, nello specifico, in uno di questi è stata riscontrata la mancanza di S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), mentre in un altro sono state riscontrate anomalie in relazione alla conservazione degli alimenti ed alla tenuta degli ambienti; difatti, sono state imposte alcune prescrizioni nonché sequestrati 11 kg di prodotti ittici privi di tracciabilità.

Commenti

Translate »