Costa d’Amalfi in Serie D: addio Maiori, alternativa fra Castellammare e l’Agro Nocerino Sarnese

Il sogno della Serie D per il Costa d’Amalfi si è avverato, ma ora sorge un nuovo dilemma: dove giocare le partite casalinghe? Lo stadio “San Martino” di Maiori non è omologato per la quarta serie nazionale e costringerà la società a cercare una nuova sede.
Come e’ capitato al Sorrento, arrivare in una serie superiore significa andarsene da casa. Dalla Costiera amalfitana si poteva passare alla Penisola sorrentina ma abbiamo sentito il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello che ci ha riferito di lavori in corso per migliorare e riqualificare lo stadio.
La priorità del Costa d’Amalfi è quella di disputare la Serie D nel miglior modo possibile, e ciò potrebbe significare giocare le partite casalinghe in un altro comune.
Si parla di Castellammare di Stabia, dove pure le vespe non potranno giocare, anche loro , finita la Juve Stabia in serie B, non potranno giocare in casa, ma forse da Napoli si punterà alla provincia di Salerno, se non proprio il campo della Salernitana al Vestiti .Si potrebbe infatti pensare a un’altra località in provincia di Salerno, fra Angri e Pagani o Nocera, più facile da raggiungere dal valico di Chiunzi.