Elezioni in Costiera amalfitana, comizi della Citro e Reale a Minori. A Furore Antonella Marchese all’attacco. Ancora veleni a Tramonti, ad Atrani passeggiata per Siravo e Vietri comizi nelle frazioni

3 giugno 2024 | 15:23
Share0
Elezioni in Costiera amalfitana, comizi della Citro e Reale a Minori. A Furore Antonella Marchese all’attacco. Ancora veleni a Tramonti, ad Atrani passeggiata per Siravo e Vietri comizi nelle frazioni

Elezioni in Costiera amalfitana. Si fanno oggi quello della Citro e domani quello di Andrea Reale i comizi rinviati a causa della pioggia. A Furore Antonella Marchese all’attacco. Ancora veleni a Tramonti, ad Atrani passeggiata per Siravo e Vietri comizi nelle frazioni  Si può sintetizzare in questo modo quello che sta succedendo dopo la presentazione delle liste in Costa d’ Amalfi.
A Minori, a parte la dialettica sul tunnel,lo scontro fra il sindaco uscente Andrea Reale e la sua ex assessora Maria Citro si sta facendo più aspro. Si punta allo sviluppo turistico, della capacità di Minori di poter seguire località come Positano e Ravello, delle potenzialità della Villa Romana e dell’enogastronomia.
A Furore si ripete lo scontro fra Milo e la Marchese, questa volta con la Marchese si è candidato il presidente del distretto turistico Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli, la tematica principale è proprio sul rilancio turistico e mediatico del comune fra Agerola e Amalfi.
A parte Minori e Furore dove c’è una aspra battaglia elettorale ad Atrani per Michele Siravo è una passeggiata. Siravo combatte contro i “fantasmi”, al di là del gioco di parole, il sindaco in pectore, successore di Luciano De Rosa, che è rimasto in lista, ha avuto il suo da fare per far sì che nascesse una seconda lista onde evitare che candidati delle liste chiamate dai maedia “liste fantasma” potessero poi vantare pure rappresentanze in consiglio comunale. Ancora veleni a Tramonti nonostante Amatruda cerchi di evitare scontri con l’escluso Armando Imperato è palpabile il nervosismo per la clamorosa fuoriuscita dell’ex sindaco. A Vietri sul mare De Simone è impegnato con due combattivi competitor come Senatore e Serretiello, per il consigliere alla provincia di Salerno si tratta di ribattere colpo su colpo nei vari comizi che si stanno spingendo fino alle frazioni.