“Estate sicura a Positano”: attivazione di punti di pronto soccorso per garantire la sicurezza dei bagnanti
“Estate sicura a Positano”: attivazione di punti di pronto soccorso per garantire la sicurezza dei bagnanti
Un grande progetto pilota in Campania che vede la perla della Costiera amalfitana protagonista con l’ASL di Salerno per rendere l’estate sicura, questa sera alle 18 la presentazione con la soddisfazione del sindaco Giuseppe Guida e l’amministrazione. . La voglia di sole e relax sta iniziando, pian piano, a invadere le menti di ognuno di noi, spingendoci a pensare sempre di più alla sensazione sulla pelle, dell’acqua cristallina del nostro splendido mare.
Dopo un anno faticoso e carico di lavoro, gli abitanti e non hanno voglia di rilassarsi in riva al mare, ma ciò non è possibile senza prima assicurare la sicurezza di tutti noi, ed è per questo che Positano è sempre in prima linea per garantire la salvaguardia e la salute dei bagnanti.
Con il progetto “Estate Sicura Positano”, il comune ha collaborato con l’ASL di Salerno per l’installazione di un punto di primo soccorso per i mesi estivi a favore delle spiagge, affinché si possa intervenire in maniera immediata in caso di eventi spiacevoli, come infortuni o malori, salvando delle vite umane rapidamente.
I servizi
Saranno attivi due importanti e fondamentali servizi di primo soccorso: il Primo Soccorso Sanitario Nocelle, per quanto riguarda il Sentiero degli Dei e l’Idroambulanza nella Rada di Positano, dal mese di giugno.
La presentazione del Progetto
Nella giornata di oggi, domenica 2 giugno, ci sarà la presentazione di questo progetto innovativo, attraverso una conferenza stampa che si terrà nell’Ufficio del Turismo “Luca Vespoli”, alle ore 18:00. Prenderanno parte alla conferenza il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, e l’ingegnere Gennaro Sosta, il direttore generale dell’ASL Salerno.
L’attivazione dei punti di primo soccorso a Positano rappresentano un’importante innovazione per la città, testimoniando la priorità delle amministrazioni di porre la salute dei cittadini e dei bagnanti al di sopra di ogni cosa, investendo sulla sicurezza e concentrandosi sull’immediatezza dei soccorsi, in un mondo in cui l’intervento sanitario immediato può davvero fare la differenza.