-->

Europee in Campania il PD supera M5S, il più votato Lello Topo, e Tito ipoteca il terzo mandato. Gambino leader a Salerno

Più informazioni su

Europee in Campania il PD super M5S, il più votato Lello Topo, a Meta 800 e Tito ipoteca il terzo mandato. Gambino leader a Salerno Grosso modo questa la analisi del voto in generale per il territorio, una analisi che entra pure nelle comunali di Meta, dove Peppe Tito ha portato 800 voti per Raffaele Topo ipotecando, come era d’altra parte previsto, la carica di sindaco, ma Positanonews seguirà in diretta lo scrutinio dalle 14 per i dettagli . Da vedere anche Aldo Patriciello titolare della Neuromed di Pozzilli a Isernia affermatosi per la Lega

Aperte e scrutinate tutte le schede: Partito democratico è la lista più votata nella regione Campania. In questa pagina tutti i risultati.
Risultato negativo per Movimento 5 Stelle: con il 20,8% delle preferenze, rispetto al risultato di 5 anni fa, ottiene un -13,1%.
La legge elettorale per le europee prevede una soglia di sbarramento al 4% su base nazionale (e non quindi nei singoli territori): solo i partiti sopra questa soglia porteranno rappresentanti a Strasburgo e Bruxelles.

questi i candidati al primo posto in Campania nelle liste che hanno riportato più voti.

Raffaele Topo, detto Lello è in testa per il Partito Democratico

Pasquale Tridico del Movimento Cinque Stelle

Giorgia Meloni è la più votata per Fratelli d’Italia (al secondo posto c’è Alberico Gambino)

Fulvio Martusciello per Forza Italia

Francesco Emilio Borrelli capeggia Alleanza Verdi Sinistra

Nicola Caputo in testa per Stati Uniti d’Europa

Aldo Patriciello in testa per la Lega (solo secondo in Campania il generale Roberto Vannacci)

Giuseppe Sommese è il primo di Azione

Michele Santoro per Pace terra dignità

Più informazioni su

Commenti

Translate »