Federazione Italiana Canottaggio Campionato Italiano Coop Senior,under 19, PL e Pararowing a Varese 21/23/2024

24 giugno 2024 | 08:22
Share0
Federazione Italiana Canottaggio Campionato Italiano Coop Senior,under 19, PL e Pararowing a Varese 21/23/2024

Anche la Canottieri Partenio di Maiori, presente sul lago di Varese in località Schiranna, per partecipare ai Campionati Nazionali di canottaggio nelle varie categorie.

Nella specialita del Quattro PR3ll mix, la nostra Vittoria Guida ha concluso la gara sulla distanza dei 1000metri al quarto posto sfiorando il podio.

L’equipaggio misto con la Società Accademia del Remo di Napoli, composto dagli atleti Elena Del Giudice, Gabriele Cavallo, Francesco Saverio Di Donato, Gennaro Biasucci e Vittoria Guida sono stati preceduti di pochi secondi dalla Canottieri Corgeno. Bronzo per l’equipaggio sempre nella specialità del quattro PR3 maschile.

Generico giugno 2024

L’atleta Vittoria Guida della Canottieri Partenio di Maiori ha partecipato in collaborazione con la società campana Accademia del Remo e dello Sport di Napoli, fornendo un aiuto prezioso ai dieci ragazzi della squadra ed al loro tecnico Giuseppe Del Gaudio.

Gli atleti fanno parte della categoria PARAROWING II (intellectual impairement – disabilità intellettiva e relazionale), introdotta nel 2005 nel programma Paralimpico di Pechino 2008.

Generico giugno 2024

È la prima volta che una delegazione societaria pararowing campana partecipa ai campionati con una squadra così numerosa e che vede fra i suoi atleti il pluricampione mondiale di remoergometro Checco Di Donato, un esordiente maschile 14enne e una esordiente Femminile 12enne.

Uno splendido progetto di cui la nostra Vittoria fa parte e che ha premiato i ragazzi con uno splendido terzo posto.

Un ringraziamento a tutti ed in particolare al Presidente Del Gaudio, con il quale si è creata una una speciale sinergia. Un’esperienza utile a gettare le basi per un nuovo interessante progetto da portare avanti anche in costiera amalfitana, dove la sede della Canottieri Partenio nel Porto di Maiori, rappresenta un punto di riferimento sportivo e di aggregazione per i giovani della costa sempre più significativo.