Geolier, concerto al Maradona: sold-out e scaletta del primo appuntamento

Più informazioni su

Stasera, 21 giugno 2024, Geolier esordirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per il primo dei tre appuntamenti nell’impianto, tutti sold-out. È un evento storico, poiché è il primo cantante a riuscire a conquistare tre serate consecutive di tutto esaurito nello stadio napoletano.

Un’artista emergente in rapida ascesa

Geolier, all’anagrafe Emanuele Palumbo, classe 2001 del Rione Gescal di Napoli, è una delle stelle più brillanti della musica italiana. Dopo aver sorpreso il pubblico con i suoi primi due album, “Emanuele” e “Il coraggio dei bambini” – quest’ultimo diventato il disco più venduto del 2023 in Italia – ha continuato la sua scalata verso il successo. Lo scorso febbraio ha fatto il suo debutto sul palco di Sanremo con la canzone “I p’ me, tu p’ te”, cantata quasi interamente in napoletano, un omaggio alla sua città natale. Sebbene si sia fermato alla seconda posizione, dietro la vincitrice Angelina Mango con “La Noia”, ha vinto la serata delle cover, dedicando il premio all’amico 17enne Daniele Caprio, scomparso a causa di un tumore.

Il nuovo album e il successo continuo

Il 7 giugno 2024, Geolier ha pubblicato il suo terzo album, “Dio Lo Sa”, che ha rapidamente conquistato il disco d’oro in una sola settimana. Tra i brani più ascoltati dell’album c’è “L’ultima poesia” con Ultimo, che ha raccolto oltre 43 milioni di stream su Spotify, e il pezzo sanremese “I p’ me, tu p’ te”, che ha superato gli 87 milioni di stream.

La scaletta del concerto

Ecco i brani con cui Geolier si esibirà stasera allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, in una serata che promette emozioni e grandi performance:

  1. Per sempre
  2. Money
  3. So fly
  4. Presidente
  5. Si stat tu
  6. Me vulev fa ruoss
  7. Scumpar
  8. Moncler
  9. Ricchezza
  10. Episodio d’amore
  11. Idee chiare
  12. Chiagne
  13. Narcos
  14. Maradona
  15. Capo
  16. Nu parl, nu sent, nu vec
  17. 2 secondi
  18. Il male che mi fai
  19. Gia lo sai
  20. Voglij sul a te
  21. Na caten
  22. Emirates
  23. Sarò con te
  24. L’ultima poesia
  25. Napoletano
  26. I p’ me, tu p’ te
  27. M manc
  28. X caso
  29. Io to giur
  30. Campioni d’Italia
  31. Ammò ma c t sap
  32. CLS
  33. Cadillac
  34. Dio lo sa
  35. El pibe de oro
  36. P secondiglian
  37. Una come te
  38. Finché non si muore
  39. Come vuoi
  40. Give you my love

Un evento da non perdere

L’attesa per questo evento è palpabile in tutta Napoli. Il concerto di stasera è solo il primo di una serie di tre appuntamenti che vedranno Geolier esibirsi nello stadio della sua città natale. Un trionfo per il giovane artista che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua musica e il suo talento. Non sono stati ancora annunciati eventuali ospiti che potrebbero salire sul palco con lui, ma ciò che è certo è che sarà una serata indimenticabile per i fan presenti.

 

Ansa

Più informazioni su

Commenti

Translate »