Il Maresciallo dei Carabinieri Domingo Petrocelli, della Compagnia di Amalfi, insignito del “Premio Ambiente”

4 giugno 2024 | 18:53
Il Maresciallo dei Carabinieri Domingo Petrocelli, della Compagnia di Amalfi, insignito del “Premio Ambiente”

Oggi, in occasione delle celebrazioni per il 210° Annuale di Fondazione dell’Arma il Comandante Generale dell’Ama dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, ha consegnato il “Premio Ambiente” a militari e Reparti che si sono particolarmente distinti per interventi e iniziative in favore della tutela dell’ambiente e del territorio.
Con questo Premio, giunto alla terza edizione, l’Arma intende attribuire un particolare riconoscimento a quei militari che hanno saputo, con acuta attenzione e alta professionalità, prodigarsi nella difesa del patrimonio naturale anche attraverso attività culturali e promozionali che hanno riscosso l’ammirazione dei cittadini e accresciuto l’immagine e il prestigio dell’Amministrazione.
Tra i premiati il Maresciallo Ordinario Domingo Petrocelli, Addetto all’Aliquota Operativa della Compagnia di Amalfi, che ha condotto una costante azione di controllo e contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio in un’area sottoposta a stringenti vincoli paesaggistici, riconosciuta come patrimonio Unesco. L’impegno ha permesso di deferire in stato di libertà 63 persone ritenute responsabili di reati in materia ambientale ed edilizia.

premio ambiente