Il Maresciallo dei Carabinieri Domingo Petrocelli, della Compagnia di Amalfi, insignito del “Premio Ambiente”

Oggi, in occasione delle celebrazioni per il 210° Annuale di Fondazione dell’Arma il Comandante Generale dell’Ama dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, ha consegnato il “Premio Ambiente” a militari e Reparti che si sono particolarmente distinti per interventi e iniziative in favore della tutela dell’ambiente e del territorio.
Con questo Premio, giunto alla terza edizione, l’Arma intende attribuire un particolare riconoscimento a quei militari che hanno saputo, con acuta attenzione e alta professionalità, prodigarsi nella difesa del patrimonio naturale anche attraverso attività culturali e promozionali che hanno riscosso l’ammirazione dei cittadini e accresciuto l’immagine e il prestigio dell’Amministrazione.
Tra i premiati il Maresciallo Ordinario Domingo Petrocelli, Addetto all’Aliquota Operativa della Compagnia di Amalfi, che ha condotto una costante azione di controllo e contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio in un’area sottoposta a stringenti vincoli paesaggistici, riconosciuta come patrimonio Unesco. L’impegno ha permesso di deferire in stato di libertà 63 persone ritenute responsabili di reati in materia ambientale ed edilizia.

premio ambiente

Commenti

Translate »