Il Tramonti Tennis Club è in serie D1; grande soddisfazione per questa realtà sportiva costiera

13 giugno 2024 | 15:09
Il Tramonti Tennis Club è in serie D1; grande soddisfazione per questa realtà sportiva costiera

Il Tramonti Tennis Club di Polvica ha raggiunto un traguardo significativo, diventando l’unica squadra della provincia di Salerno ad essere promossa in Serie D1. L’annuncio è stato fatto dal presidente, maestro e atleta del club, Antonio Di Mauro. Questa promozione segna un momento importante per il team della città interna della Costiera Amalfitana.

Inizialmente, 31 squadre erano iscritte al campionato regionale di Serie D2. Queste squadre sono state suddivise in sette gironi da quattro squadre e uno da tre squadre.
Le squadre hanno affrontato una fase a gironi complessa, dalla quale le prime 16 squadre si sono qualificate per il “tabellone finale”.
Nella fase a tabellone, le migliori 16 squadre si sono affrontate per determinare le squadre che avrebbero avanzato alle semifinali e finali.
Le prime quattro squadre del tabellone finale, incluso il Tennis Club Tramonti, sono state promosse in Serie D1 per il 2025.
La squadra del Tennis Club Tramonti che ha ottenuto l’accesso alle semifinali è composta da:

Giuseppe Troiano
Francesco Rescigno
Pierluigi Scala
Tommaso Esposito
Antonio Vaccaro
Gli incontri si svolgono con il formato di 3 singolari e 1 doppio, con partite giocate al meglio delle due partite su tre a sei giochi. In caso di parità, invece del terzo set, viene disputato un tie-break a dieci punti.

Il prossimo incontro decisivo si terrà domenica 23 giugno. Le semifinali regionali si giocheranno a San Giorgio del Sannio, e in caso di vittoria, la finale si svolgerà in un campo neutro. Anche se la squadra è già sicura della promozione, vincere la semifinale rappresenterebbe un ulteriore riconoscimento del loro successo stagionale.

Antonio Di Mauro ha espresso soddisfazione per il raggiungimento della Serie D1, sottolineando l’unicità del club tramontano nell’ambito del Salernitano. Di Mauro ha anche descritto le varie fasi del campionato regionale di Serie D2, mettendo in luce la complessità e l’impegno richiesti per arrivare al tabellone finale e ottenere la promozione. Per quanto riguarda le retrocessioni, le ultime classificate di ogni girone si sfideranno in un tabellone di Play Out, dove le ultime due squadre retrocederanno in Serie D3 per il 2025.

Il successo del Tennis Club Tramonti è un risultato notevole, che testimonia l’impegno e la dedizione dei suoi atleti e dirigenti, ponendo il club tra le realtà emergenti del tennis regionale.

(foto da Fb)