Incidente mortale a Cava de’ Tirreni: perizia ricostruisce la dinamica, 4 indagati per la morte del 17enne Francesco Pontone

Un incidente mortale ha strappato alla vita il giovane Francesco Pontone, 17enne di Castel San Giorgio. L’incidente si è verificato lunedì sera a Cava de’ Tirreni, lungo via XXV Luglio, dopo le 20.30. Il ragazzo era a bordo di uno scooter quando ha perso il controllo del mezzo dopo un impatto con un’auto. Sbalzato dal veicolo, è finito sotto un camion che lo ha trascinato per diversi metri, causandone il decesso sul colpo.
Quattro persone iscritte nel registro degli indagati
Sulla base di quanto ricostruito finora, quattro persone, come riporta “Il Mattino”, sono state iscritte nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Tra loro, l’amico della vittima, anch’egli minorenne, che era alla guida dello scooter. Gli altri indagati sono due automobilisti e il conducente del camion.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
Per fare luce sulla dinamica del tragico incidente, la Procura di Nocera Inferiore ha conferito incarico a un consulente tecnico. L’ingegnere Massimo Musella avrà il compito di analizzare i fatti e ricostruire i movimenti dei veicoli coinvolti.
Visione delle immagini di una telecamera di sorveglianza
Oltre all’analisi dei rilievi effettuati dalla polizia municipale, gli inquirenti acquisiranno anche le immagini di una telecamera di sorveglianza che si trova in zona. I filmati potrebbero rivelarsi cruciali per comprendere le responsabilità dei singoli indagati.