La nave Wind Surf al largo di Positano . Splendido veliero nei mari della Costiera amalfitana da Sorrento verso Amalfi. Foto Vito D’Urso per Positanonews Con 300 passeggeri a bordo, il veliero Wind Surf ha al comando Roman Krstanovic, croato che vive a Palermo. Rimane per noi questo grande e lussuoso veliero, una foresta di alberi,
Windstar Cruises gestisce una flotta di piccole navi da crociera boutique di lusso note per un’esperienza intima in stile yacht e viaggi verso i migliori piccoli porti e porti nascosti del mondo. I suoi yacht a motore e a vela recentemente rinnovati trasportano solo da 148 a 342 ospiti e navigano in 50 nazioni, facendo scalo in 150 porti in tutta Europa, Pacifico meridionale, Caraibi e America centrale. Tre delle navi sono dotate di vele controllate da computer dall’aspetto contemporaneo.
Windstar, con sede a Seattle, di proprietà di Anchutz Corp. e della sua controllata Xanterra Parks and Resorts, è diventata una delle preferite dai viaggiatori che amano le crociere su piccole navi senza il prezzo elevato delle crociere su navi di lusso di dimensioni simili.
Nel 2020-2021 Windstar ha speso 250 milioni di dollari per un importante rifacimento dei suoi yacht a motore, trasformando le sue tre navi della classe Star Plus con sole suite — Star Breeze , Star Legend e Star Pride — rendendole più lunghe e più spaziose a bordo.
Windstar attira una folla leggermente più giovane e alla moda, per lo più nordamericani, rispetto alla maggior parte delle linee di lusso. Lo stile della flotta è un mix di casual e raffinato, caratterizzato da una cucina semplice in stile bistrot. Gli appassionati di sport acquatici apprezzeranno lo sci nautico, il windsurf, la vela, lo skitubing e il kayak gratuiti di Windstar dal ponte di poppa di ogni nave. Le immersioni subacquee sono disponibili anche in alcuni porti a un costo aggiuntivo. I passeggeri possono aspettarsi comfort di lusso, cucina gourmet e un servizio eccezionale durante la navigazione verso porti di scalo poco affollati.
I viaggi si concentrano nel Mediterraneo, nei Caraibi e nel Pacifico meridionale e sono tipici itinerari da sei a dieci giorni, ma troverai anche destinazioni più ampie come il sud-est asiatico, l’Arabia, l’Islanda e oltre, a seconda delle condizioni di salute e sicurezza .