L’attore Antonio Zequila, originario di Atrani, a Sorrento con la fidanzata Manuela: grande festa alla Pasticceria “Primavera”

1 giugno 2024 | 09:28
Share0

L’attore Antonio Zequila a Sorrento con la fidanzata Manuela: grande festa alla Pasticceria “Primavera”
L’attore Antonio Zequila e la sua fidanzata Manuela Festa si godono una romantica vacanza a Sorrento. La coppia è stata avvistata in giro per la città, tra le vie del centro storico e i panorami mozzafiato della Penisola Sorrentina.

Una squisita torta in pan di spagna dal cuore soffice, impreziosita da crema al limone, panna e tanta frutta fresca. Per ufficializzare il fidanzamento con la modella e showgirl Manuela Festa – Miss Matera 2019 e fascia Miss Basilicata 2022 nell’ambito del concorso Miss Italia -, l’attore Antonio Zequila, non poteva che scegliere Sorrento e il suo amico Antonio Cafiero, il pasticciere delle celebrity, patron della Gelateria Primavera. Così, prima di sbarcare a Capri, per prendere parte all’edizione 2024 di Vip Champion, ha fatto tappa in Penisola per suggellare la neonata liaison, tra dolcezze, brindisi, foto e balli fino a notte fonda. “Io ed Antonio siamo amici da oltre 30 anni – spiega Cafiero – e il fatto che abbia scelto me per festeggiare questo nuovo legame, mi riempie di gioia. So che apprezza i miei dolci, così come la mamma Carmela, che adora la mia pastiera e, per quest’occasione speciale, ho cercato di realizzare una torta che rispecchiasse il più possibile le peculiarità dei due innamorati, mixandole con i profumi e i sapori della nostra terra”.

Non è la prima volta che Zequila sceglie Sorrento per le sue vacanze. L’attore, infatti, ha sempre avuto un legame speciale con la Penisola Sorrentina e con la Costiera Amalfitana, dove spesso torna per staccare la spina dalla routine quotidiana.

Classe ’64, Zequila è un attore cinematografico e di fotoromanzi che ha interpretato ruoli in film quali Delizia (1987), Sapore di donna (1990), Legittima vendetta (1995), Omicidio al telefono (1994), Prigionieri di un incubo (2000) e Parentesi tonde (2005). In TV, ha recitato per un breve periodo nella soap opera Centovetrine e per le fiction College, Il maresciallo Rocca e Carabinieri.
Annovera anche alcune apparizioni teatrali, tra cui l’opera pirandelliana Sei personaggi in cerca d’autore, per la regia di Franco Zeffirelli (con protagonista Enrico Maria Salerno), e Giovanna d’Arco. In televisione è stato invece spesso ospite di programmi quali Buona Domenica, Passaparola e Ci vediamo in TV.
Ha partecipato alla terza edizione del reality show L’isola dei famosi. A seguito della popolarità ottenuta grazie alla partecipazione al reality e alle vicende collegate, nel 2006 è stato il testimonial di diversi spot pubblicitari relativi a prodotti di abbigliamento e suonerie per telefoni cellulari. Il 22 gennaio 2006 partecipa ad una puntata di Domenica in nella quale si scatena una celebre lite con Adriano Pappalardo, tale da far perdere a Mara Venier la conduzione del programma. Il 28 ottobre 2006 è uscito il suo primo disco, Senza di te.
Nel corso dei primi mesi del 2008 partecipa, dopo un sondaggio tra gli ascoltatori che hanno deciso per il sì, alla trasmissione radiofonica condotta da Gianni Elsner Te lo faccio vedere chi sono io su Radiosei fm 98,100 a Roma e sui canali Sky. Nel 2011 partecipa al nuovo reality show Uman – Take Control!, senza però aver mai avuto la possibilità di entrare in gioco con gli altri concorrenti. Nel 2017 il regista Eros Puglielli lo sceglie per interpretare un ruolo nella fiction il bello delle donne… alcuni anni dopo.