
Momenti di terrore ieri pomeriggio sulla spiaggia libera adiacente La Torretta di Cetara, in Costiera Amalfitana. Una coppia di giovani bagnanti si è vista sfiorare la tragedia quando un masso si è staccato improvvisamente dal costone roccioso, colpendo il ragazzo alla schiena e ferendo la mano della fidanzata.
Secondo quanto ricostruito, i due ragazzi erano tranquillamente distesi al sole quando il masso si è sganciato dalla parete rocciosa, piombando giù con violenza. Il giovane è stato colpito alla schiena, mentre il masso, rimbalzando, ha colpito il dito della ragazza, provocandole la rottura dell’anello che indossava.
Dopo i primi soccorsi da parte di alcuni bagnanti, i due giovani si sono recati presso la Guardia Costiera per denunciare l’accaduto. L’amministrazione comunale è stata immediatamente informata e si è scoperto che quel tratto di spiaggia è di proprietà privata. Nonostante ciò, non vi era alcun divieto di accesso e il cartello che segnalava il pericolo di caduta massi era parzialmente coperto dai bagnanti stessi.
“Non c’era nessun cartello che vietasse l’accesso alla spiaggia“, hanno lamentato i due bagnanti. “Inoltre, il cartello di pericolo posizionato sotto la parete rocciosa era quasi invisibile, coperto dai bagnanti stessi“.