Minori: caos sosta disabili, serve più vigilanza?

29 giugno 2024 | 18:59
Share0
Minori: caos sosta disabili, serve più vigilanza?
Minori: caos sosta disabili, serve più vigilanza?
Minori: caos sosta disabili, serve più vigilanza?

La questione sosta per portatori di handicap porta a diverse discussioni sul corretto funzionamento delle diposizioni locali a fronte di quelle nazionali più conosciute.
Il problema del contrassegno da apporre in evidenza sul cruscotto dell’auto che accompagna il portatore è decennale e trova molti furbi in possesso di quello falso o contraffatto e si affaccia maggiormente di sabato e domenica, quando diversi approfittano delle grande confusione generata dalla bella giornata e fanno i loro comodi.
Questo perchè in un borgo fortunatamente sempre affollato quale Minori si dice che il numero dei Vigili Urbani e degli Ausiliari al trafico è insufficiente date le nuove strade aperte e i nuovi servizi affidati. Qualche Comune, come Minori, ha adottato il provvedimento di consentite, a tariffa agevolata forse, anche la sosta nelle strisce bleu , aumentando la confusione per la in comprension e, vera o falsa che sia, dell’utenza. Eppure, ripetiamo, c’è la quasi certezza che buona parte dei contrassegni sia falsa, data la provenienza degli automobilisti esponenti.
E allora? Bisogna assumere nuovo personale, forse a tempo determinato ma con possibilità di pagamento con i fondi comunali di certa provenienza (case vacanza, passo carrabile, suolo pubblico, ecc.)