Minori, il sindaco Andrea Reale: “Dobbiamo pensare al futuro ma con un occhio al passato”

13 giugno 2024 | 19:48
Share0
Minori, il sindaco Andrea Reale: “Dobbiamo pensare al futuro ma con un occhio al passato”

Lunedì scorso Andrea Reale è stato riconfermato sindaco della città di Minori con 1.270 voti (65,77%) contro Maria Citro che ha totalizzato 661 voti (34,23%). Per lui è il quarto mandato.
Positanonews ha intervistato in esclusiva il sindaco Reale: «Il popolo di Minori ha fatto una scelta netta con più di 600 voti di scarto. Dobbiamo pensare al futuro. Immediatamente ci siamo messi a lavorare, la nuova amministrazione entrerà in carica tra qualche settimana. Portiamo avanti i progetti che avevamo in cantiere con una metodologia diversa con il coinvolgimento di più persone, sia del gruppo “ViaNova” che dei cittadini che si sono resi disponibili ad aiutare i consiglieri comunali, gli assessori ed il sindaco. Ci sarà una delega alla città, che è quella più importante per le piccole cose, per l’arredo urbano, per la manutenzione sia dei villaggi che del centro storico.
Lavoreremo con un occhio al futuro ed uno al passato, perché il passato ha una storia e non bisogna mai dimenticarla.
Per quanto riguarda l’overtourism il problema è comprensoriale ed ha un nome: extralberghiero. Ci vuole una legge seria nazionale che regoli l’extralberghiero perché deve essere di qualità e ridimensionato rispetto alle condizioni dei vari paesi. Questo sta diventando un problema serio e va affrontato e ci vuole tutta la forza delle 14 municipalità della Conferenza dei Sindaci per influire sul Parlamento e su tutte le forze politiche affinché facciano una legge seria e chiara».