Minori-Maiori: bloccata la raccolta firme “No Tunnel” al Corso Reginna 15-16 giugno che continuerà solo presso gli esercizi commerciali aderenti.
Sabato 15 e domenica 16 giugno era stata prevista la raccolta firme con banchetto in Corso Reginna a Maiori, per fermare la realizzazione della galleria tra Maiori e Minori con un’apposita Petizione.
Il Comitato NOT – No Tunnel ed il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana, si sono visti costretti loro malgrado ad annullare tale impegno, precisando tuttavia che la raccolta firme continuerà ancora per qualche altro giorno presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa:
Sandali Tipici – Lungomare lato Porto; Calzature Del Pizzo – Corso Reginna; Cartolibreria Pisani– Via Casa Mannini; Brindisi alla Salute. – Corso Reginna; Non solo edicola – Via Nuova Chiunzi.
Il comunicato spiega tutta la vicenda:
“Cari concittadini maioresi, purtroppo il banchetto per le firme non ci sarà in quanto l’amministrazione comunale ha pensato bene di applicare alla lettera il regolamento, che richiede che la domanda venga presentata almeno 10 gg prima, e non ha dato risposta a nostra istanza via PEC di lunedì 11.06.2024 entro oggi 14.06.2024; sollecitata ulteriormente in mattinata da ulteriore pec.
NESSUN RISCONTRO E’ STATO DATO ALLE PEC INVIATE, NEMMENO PER RIFIUTARE LA DOMANDA.
Pur avendo indicato nell’ultima PEC di considerare la non risposta come silenzio assenso, NON INTENDIAMO in alcun modo violare il regolamento comunale e prendiamo atto della scelta politica perpetrata da questi pseudo-amministratori completamente asserviti a pressioni esterne e senza alcun interesse alle istanze dei propri cittadini”.
Si raccomanda quindi, di aderire numerosi a questa iniziativa civica ed apolitica, approfittando di questi ultimi giorni.
L’obbiettivo è quello di contrastare i danni ambientali di un intervento che interessa tutto il Parco Regionale dei Monti Lattari e non è limitato soltanto al singolo territorio comunale di Maiori e Minori.
Fanno sapere i promotori che considerano le 1096 firme “un numero enorme considerato che sono state raccolte in sole tre occasioni, per poche ore in giorni lavorativi”, pertanto “chiunque rilascerà pareri o autorizzazioni relativi al progetto di galleria tra Minori e Maiori, non potrà ignorare di averlo fatto contro questo atto di partecipazione attiva”.
Si ricorda di portare con sè un documento d’identità e di informare dell’iniziativa amici e conoscenti e turisti, affinché possano parteciparvi.