Molestie alle studentesse: insegnante sospeso dall’insegnamento ad Agropoli

12 giugno 2024 | 14:52
Share0
Molestie alle studentesse: insegnante sospeso dall’insegnamento ad Agropoli

Molestie alle studentesse: insegnante sospeso dall’insegnamento ad Agropoli

L’11 giugno, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un’ordinanza di sospensione dall’insegnamento nei confronti di un docente di 65 anni. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania (SA), su richiesta della Procura, in seguito a gravi accuse di molestie nei confronti di alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore.

Indagini e accuse

Le indagini sono state avviate dopo le denunce presentate dalle vittime. Gli investigatori dei Carabinieri sono riusciti a ricostruire gli eventi, raccogliendo indizi significativi che accusano il docente di aver assunto comportamenti molesti durante le attività didattiche. Le accuse includono anche frasi a sfondo sessuale rivolte alle allieve.

Sospensione dall’esercizio della professione

La misura cautelare della sospensione dall’esercizio della professione di insegnante è stata applicata per prevenire ulteriori episodi di molestie e garantire la sicurezza delle studentesse. Questo provvedimento rimarrà in vigore fino a quando non saranno completate le fasi successive del procedimento giudiziario.

Impugnazione e fasi successive

Il provvedimento cautelare è suscettibile di impugnazione. Le accuse formulate contro il docente saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle prossime fasi del procedimento. Sarà il giudice a decidere se confermare o meno la misura adottata e determinare le responsabilità dell’indagato.

Conclusioni

Questo caso evidenzia l’importanza delle denunce tempestive e dell’intervento delle forze dell’ordine per proteggere gli studenti da comportamenti inappropriati. Le indagini proseguiranno per garantire giustizia alle vittime e stabilire la verità sui fatti accaduti.