Msc Armonia: incendio a bordo, rapidamente domato
È scoppiato il 10 giugno 2024, intorno alle 7:45, quando la nave da crociera e si trovava ormeggiata al porto di Marghera, ma l’equipaggio ha messo in atto le procedure di sicurezza, evacuando l’area interessata
Redazione – Sulla Msc Armonia è scoppiato un incendio a bordo che è stato domato rapidamente.
È divampato il 10 giugno 2024, intorno alle 7.45, quando la nave da crociera si trovava ormeggiata al porto di Marghera, ma l’equipaggio ha messo in atto le procedure di sicurezza, evacuando l’area interessata.
Come è stato ricostruito, dalle prime informazioni, il rogo è partito dalla lavanderia della nave ed è diventato un piccolo incendio elettrico, con prontezza è stato rapidamente domato senza alcun pericolo per i passeggeri e l’equipaggio.
Nel porto sono arrivati le autorità ed anche la Guardia costiera con i Vigili del fuoco ed il 118, per garantire la massima sicurezza della nave.
Qualche membro dell’equipaggio che ha partecipato alle fasi dello spegnimento del rogo è stato assistito dai sanitari del Suem 118.
Sono state avviate le indagini per arrivare alle cause dell’incendio. Ma fortunatamente tutto è andato per il verso giusto.
Ora la Msc Armonia è in navigazione nel mare Adriatico tra Pescara e le isole croate diretta al porto croato di DubrovniK.
GiSpa