Piano di Sorrento: Apocalisse verso Positano. Turisti senza informazioni, pure bus e camper si incastrano

Piano di Sorrento: Apocalisse verso Positano
Situazione caotica sulla SS163 a causa di una frana che ha paralizzato il traffico tra Piano di Sorrento e Positano e della mancanza di informazioni e assistenza. L’unico cartello c’è solo a poche centinaia di metri dalla frana e in italiano, spostato di lato, niente all’inizio della Penisola sorrentina o all’uscita dell’autostrada A3 Napoli Salerno a Castellammare di Stabia che permetterebbe di passare per Agerola, e da qui raggiungere Amalfi e poi eventualmente Positano, senza arrivare sul posto. Turisti allo sbando cercano di orientarsi mentre camper e bus si trovano incastrati lungo il percorso.
Abbiamo incontrato una coppia di Gerusalemme e, assistendoli, li abbiamo accompagnati fino alla zona della frana. Secondo ANAS, ci vorranno 3-4 giorni per ripristinare la viabilità. I sindaci Guida e Cappiello sono in dialogo per risolvere l’emergenza al più presto . Ma , a parte l’assistenza del bar Quercus, che ha fatto da ufficio informazioni, davvero è inaccettabile che non ci sia assistenza. In ogni caso anche la segnaletica è totalmente insufficiente e inadeguata per un luogo turistico.

Ci informano non solo che non vi sono cartelli o segnaletiche da Castellammare di Stabia ( Napoli) , e neanche all’inizio del Corso Italia prima di arrivare ai Colli di San Pietro, e comunque nessun segnale scritto inglese, e neanche nessuna assitenza sul posto, ma che anche su navigatore non risulta nessuna interruzione sulla Statale Aamlfitana verso Positano e Praiano per la Costiera amalfitana.
Grazie Paola D’Esposito per le foto e assistenza