Piano di Sorrento Positano alle 13 tutto fermo sulla SS163 i turisti fanno i selfie sotto la frana
Piano di Sorrento Positano alle 13 tutto fermo sulla SS163 i turisti fanno i selfie sotto la frana. Da una parte i comunicati stampa , dall’altra la realtà, che Positanonews sta testimoniando sul posto, questa notte il direttore Michele Cinque ha assistito , documentandole, a scene assurde, turisti disorientati, caos, e totale assenza delle istituzioni, nessun lavoro dell’ANAS. Questa mattina i lavori procedono a rilento, addirittura fermi , riteniamo inconcepibile la pausa pranzo in queste situazioni si dovrebbero fare i turni e lavorare anche di notte. A documentare oggi è Peppe Coppola Photo 105. Oggi tanti lavoratori non sono andati nella perla della Costiera amalfitana , chi c’è andato si è ammazzato a fare un giro lunghissimo per Agerola, stamattina poi qualcuno ha spostato i new jersey per i dializzati, per fortuna. Gli studenti di Positano che domani devono affrontare gli esami di maturità in Penisola sorrentina, sono a decine, fra Sorrento, Piano e Meta, sono gli unici in Campania e in Italia che devono preoccuparsi su come raggiungere le scuole più che studiare. La Strada Statale 163 Amalfitana, chiusa da ieri sera tra il km 7,100 ed il km 7,240, in seguito ad uno smottamento verificatosi domenica in territorio comunale di Piano di Sorrento ma determinante per la vita sociale ed economica di Positano.
Sul posto questa mattina, anche se non di competenza, anche il sindaco di Positano Giuseppe Guida e la polizia municipale.
La situazione al momento è questa , bisogna dire la verità e documentare, il giornalismo non si fa seduti in poltrona comodamente a casa. Ieri non era necessario chiudere se non si è fatto niente, almeno si poteva mettere a senso unico alternato, cosa che probabilmente, se lo Spirito Santo illumina qualcuno, si farà. Dobbiamo affidarci più che alle istituzioni alla “Madonnina” che proprio in quel punto veglia sui viandanti e sui turisti che si fanno il selfie divertiti dalla situazione anomala sulla frana.
Foto e video Peppe Coppola Photo 105